Poviglio e Parma
389 0152038
MASSAGGI DEL BENESSERE TERAPEUTICI e CRANIO SACRALE non strutturale
Cranio-Sacrale non strutturale
Cranio-Sacrale non strutturale è una terapia dolce e non invasiva che si basa sul pricipio di armonia e fluidità del corpo, attraverso tocchi leggeri e precisi si favorisce il movimento del liquido cerebrospinale, miglioranto la comunicazione tra le diverse parti del corpo e favorendo "l'autoguarigione".
​
L’energia che prima scorreva normalmente attraverso il sangue, la linfa e il liquido cerebro-spinale, si blocca come per creare una “anestesia di conforto”. A lungo andare, se non si esegue uno specifico trattamento di rivitalizzazione e ripristino energetico globale, si manifesteranno sempre più disfunzioni per l’individuo. Sia a livello di malessere psichico, sia a livello di dolore fisico.
Il terapeuta, attraverso leggeri sfioramenti nell’osso sacro, che rappresentano “il centro di comando”
permette all’organismo di recuperare la migliore circolazione energetica possibile, liberandolo dai blocchi che intralciano il libero flusso di energia dal coccige, colonna vertebrale fino al cranio.
Il corpo è un sistema complesso in cui tutti i componenti sono interconnessi. Ogni stress,fisico o emotivo, provoca una disarmonia che si ripercuote sull’intero organismo, generando tensioni muscolari, alterazioni posturali e altri disturbi.
A chi è consigliata
Può essere utilizzata per trattare una vasta gamma di disturbi
Disturbi psicosomatici: ansia, stress,attacchi di panico, depressione ecc…
Dolori muscolo-scheletrici: Cervicalgie, Lombalgie, sciatalgie ecc..
Traumi da cadute o incidenti
Sinusiti, ma di testa, cefalee, emicranie
Come si svolge un seduta
La seduta dura circa 1 ora e 30 minuti e si svolge in 4 fasi:
1 Ascolto Tattile: si verifica con lo stato di compensazione in atto in quel momento, “ascoltando con le mani” come l’energia circola in ogni regione del corpo.
2 Liberazione dello stress e delle tensioni: il terapeuta libera dallo stress cercando di agire localmente per sciogliere i nodi di tensione.
3 Ripristino del flusso energetico: dopo un ascolto delle restrizioni dei movimenti craniali, l'operatore concentra i suoi sfioramenti sull'osso sacro, a partire dal quale si avvia il ripristino del flusso energetico.
4 Accertamento energetico: il terapeuta verifica gli effetti della seduta toccando determinati punti sul cranio.
Il Trattatamento Cranio-Sacrale non strutturale, non ha controindicazioni, è un trattamento non invasivo adatto a tutti e per tutte le età e il cliente può rimanere vestito.
Per ottenere dei risultati possono bastare 3/4 sedute o, a seconda dei casi, anche una soltanto.
Informazioni Utili
Indirizzo
Via di Fodico, 16
42028 Poviglio (Reggio Emilia)
Contatti
389 015 2038
Orari e Aperture
Lun - Ven
9.00 - 19.30
Sabato
9.00 - 13.30
Domenica
Chiuso